"Suoni mediterranei" Positano
04-06-2007
Concerto di musica mediterranea, Spiaggia di Positano, dal 04 al 09 giugno
L'incantevole cornice della baia di Positano farà da sfondo ad una rassegna unica di musica mediterranea.
Mar mediterraneo, mare bianco, MARE NOSTRUM : luogo d«incontro di culture differenti, sia occidentali che orientali. La musica mediterranea è poesia, calore, bellezza, celebrazione della vita, delle emozioni.
E Positano, crocevia, tra terra e mare, dell'incontro tra genti, si apre a sonorità inedite, a melodie tradizionali rielaborate sotto nuovi accenti, a toni incisivi, ad un uso miscelato di strumenti.
Sei giorni per ascoltare melismi, ritmi, timbri che costituiscono il tessuto comune di cui è fatto il panorama sonoro delle culture del bacino mediterraneo, diverse, eppure, accomunate dai semi di quella che è stata tutta la storia di queste terre.
Un grande evento che farà anche da tendenza per le nuove produzioni e proposte musicali.
Occasione per una ricerca nelle stratificazioni, nelle influenze reciproche, nei richiami sotterranei della vostra identità. Gli artisti musicali vi condurranno in una vera e propria operazione di scavo, interpretazione e recupero deliziandovi con note piene di vita e speranza.
4 Giugno 2007 alle 21:00
TRIP SAXOPHONE QUARTET
Ottimi musicisti che vantano esperienze con artisti di fama internazionale e vede Achille Succi al sax alto e clarinetto basso, Matteo Raggi al sax tenore e clarinetto basso, Dario Cecchini sax baritono e flauto ed il leader Fabio Pe3tti sax soprano, tenore e clarinetto. Percorso musicale singolare rivolto alla musica originale e alla rilettura di classici della musica prevalentemente italiana. I brani proposti risultano dotati di un senso della forma straordinario ed uno swing vibrante.